Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine Università di Udine
Versione italiana English version
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine Università degli Studi di Udine
Home Avvisi La biblioteca spiegata agli studenti...

La biblioteca spiegata agli studenti universitari - presentazione volume

Lunedì 14 gennaio 2013, alle ore 11.00, in sala Gusmani, via Petracco 8 (Palazzo Antonini), verrà presentato il volume La biblioteca spiegata agli studenti universitari curato da Mauro Guerrini, edito dalla Bibliografica nel 2012.

Il volume si rivolge agli studenti universitari per offrire loro una consapevolezza crescente della funzione e del valore della biblioteca. Vuole essere un rispettoso compagno di viaggio nella navigazione nell’universo bibliografico. L’attività di ricerca infatti implica la conoscenza dei molteplici e sempre nuovi servizi che essa offre, tra banche dati e cataloghi, motori di ricerca e repertori, prestito di risorse bibliografiche e fornitura di documenti.
L'incontro è organizzato dalla sezione regionale dell'Associazione italiana biblioteca in collaborazione con il Gruppo di lavoro permanente sui servizi al pubblico del Sistema bibliotecario d'Ateneo.
All'incontro interverranno oltre che gli autori anche il Delegato per Biblioteche e Musei e i rappresentanti del Consiglio degli studenti.

« Tutte le notizie

infoFACTORY